Stadio comunale di atletica Riccardo Santoru, partiti i lavori di riqualificazione dell’impianto
Lo stadio comunale di atletica Riccardo Santoru è interessato, fino al 3 giugno, da lavori di manutenzione straordinaria per la realizzazione delle nuove torri faro del campo. Al fine di garantire la massima sicurezza, in particolare durante le lavorazioni di assemblaggio e di posizionamento, il servizio Sport ha ritenuto necessario procedere alla sospensione temporanea delle attività sportive.
“L’installazione delle torri ha un valore simbolico”, dichiara l’assessore allo Sport, tempo libero e impiantistica sportiva Giuseppe Macciotta, “perché segna il definitivo avvio dei lavori di riqualificazione del campo di atletica. In seguito, provvederemo alla copertura del pistino, indispensabile per lo svolgimento degli allenamenti anche durante l’inverno. Opera, quest’ultima, già finanziata e progettata”.
La riqualificazione della struttura di via degli Sport si inserisce in una progettualità di più ampio respiro volta alla promozione della pratica sportiva e dell’attività all’aria aperta, a partire dalla manutenzione, il restyling e la realizzazione di nuovi impianti sportivi comunali e di quartiere.