Istituto Comprensivo Pirri 1 – Pirri 2
L’Associazione antiviolenza di promozione sociale Lìberas invita la stampa e la cittadinanza alla conferenza stampa di presentazione del “Progetto Viola”, finanziato dal Comune di Cagliari nell’ambito del bando PON/POC “Contributi per l’attivazione di nuovi servizi in aree degradate – Pirri e Sant’Elia”.
L’incontro si terrà giovedì 10 aprile alle ore 11.00, presso la sede dell’Istituto Comprensivo Pirri 1 – Pirri 2, in via dei Partigiani 1, Pirri (Cagliari).

Durante la conferenza verranno illustrate tutte le iniziative di prevenzione e sensibilizzazione contro la violenza di genere rivolte alla cittadinanza, con un focus particolare sulle attività già avviate e su quelle in programma nei prossimi mesi. Tra queste, la presenza delle operatrici antiviolenza nei mercati rionali di Pirri e Sant’Elia, già calendarizzata nei fine settimana.
Interverranno:
• Bruna Biondo, Responsabile del “Progetto Viola” – Associazione Lìberas
• Maria Laura Manca, Presidente della Municipalità di Pirri
• Valentino Pusceddu, Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Pirri 1 – Pirri 2
• Anna Puddu, Assessora alla Salute e benessere delle cittadine e dei cittadini – Comune di Cagliari
• Giulia Andreozzi, Assessora alla Pubblica istruzione, Sostegno allo studio e alla conoscenza – Comune di Cagliari
L’iniziativa rappresenta un momento di confronto importante tra istituzioni, scuola, cittadinanza e realtà del territorio impegnate nel contrasto alla violenza di genere.