Sono aperte le iscrizioni al laboratorio gratuito Musicainfasce, promosso dalla Scuola Civica di Musica di Cagliari e aperto a bambine e bambini dai 0 ai 36 mesi accompagnati da un adulto.
Le domande dovranno essere compilate e inviate esclusivamente per via telematica utilizzando la piattaforma dedicata istanze.comune.cagliari.it (link in basso) entro le ore 23.59 del 28 marzo.
Non è ammessa altra forma di compilazione e di invio della domanda. Il servizio richiede l’accesso con identificativo Spid di livello 2 o carta d’identità elettronica (Cie) del richiedente. Verranno costituiti tre gruppi, ciascuno di massimo 9 bambini, in ragione dell’età: 0/18 mesi e 19/36 mesi. Qualora il numero delle domande ricevute superi la disponibilità dei posti, si procederà alla formazione delle classi con estrazione pubblica.
A cura della docente Michela Pisu, il laboratorio Musicainfasce ha l’obiettivo di arricchire, attraverso la musica, il patrimonio espressivo dei più piccoli e favorire lo sviluppo della capacità di ascolto, la coordinazione corpo-voce insieme alla capacità di stare all’interno di un gruppo. L’accompagnatore avrà l’occasione di apprendere attività musicali che col tempo andranno a costituire un importante repertorio di gioco da rivivere a casa col bambino.
Per informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria della Scuola Civica di musica nei seguenti orari:
lun/mer/ven 15.00-19.00; mar/giov 15.00-20.00
Telefono: 070/6775630-5633
Email: scuolacivicadimusica@comune.cagliari.it
Il link alla documentazione e al modulo di domanda: https://www.comune.cagliari.it/portale/page/it/iscrizione_ai_laboratori_della_scuola_civica_di_musica__anno_2025