La compositrice e ambasciatrice culturale dell’Orchestra sinfonica del Qatar, Dana Al Fardan, è stata ricevuta questa mattina dal sindaco Massimo Zedda in Municipio.
Prima compositrice donna ad emergere nella sua regione, ha all’attivo vari progetti in tutto il mondo: la sua musica è un crocevia di culture e influenze internazionali, e proprio in questi giorni è nell’Isola alla scoperta delle tradizioni e del patrimonio musicale della Sardegna. Da diversi anni inoltre lavora con le Nazioni Unite, in particolare con l’agenzia per il soccorso dei rifugiati palestinesi nella striscia di Gaza, e di recente ha composto una canzone, “Hope for Gaza”.
Al Fardan ha manifestato al sindaco l’interesse del Ministero per il Turismo Qatarino, per la realizzazione di progetti e ponti interculturali con la Sardegna. Zedda ha espresso uguale interesse nella cooperazione internazionale e nel promuovere la città di Cagliari in Qatar.
La compositrice è stata accompagnata da Giovanni Pasini, direttore d’orchestra e musical director dei progetti di Dana Al Fardan nel mondo, e da Andrea Granitzio, direttore artistico dei progetti musicali della Fondazione Pinuccio Sciola e del Festival Sant’Arte.
In Municipio la compositrice Dana Al Fardan
