Università, agenzie, forze armate, enti di vario genere e aziende insieme per presentare la propria proposta e indirizzare i giovani nella costruzione del proprio futuro professionale.
Martedì 13 e mercoledì 14 maggio, per l’intera giornata, il Centro comunale d’arte e cultura – EXMA ospita il “Salone dell’Orientamento–Level Up–Costruisci il tuo futuro”, organizzato dall’Assessorato Politiche Giovanili e l’ATI Orientare/Databank, nell’ambito delle attività del Progetto Giovani Cagliari.
L’evento, rivolto a giovani dai 17 ai 35 anni, è un’opportunità unica per entrare in contatto con esperti, istituzioni e aziende del territorio, in un contesto dinamico e stimolante, volto a fornire agli studenti e ai neolaureati strumenti utili per orientarsi nel mondo del lavoro.
Il Salone dell’Orientamento offre una panoramica completa delle opportunità di studio e carriera disponibili, grazie alla partecipazione di università, agenzie di somministrazione, forze armate e altri enti di categoria. La partecipazione all’evento è gratuita e i giovani possono esplorare le possibilità di formazione, tirocinio e inserimento lavorativo offerte dai vari espositori, partecipando sia in forma singola sia con la propria classe, accompagnati dai docenti.
Per informazioni e maggiori dettagli sulla partecipazione è possibile contattare l’ATI Orientare/Databank via mail all’indirizzo informagiovani@comune.cagliari.it o al numero 070 6778180.