Alla Mem la mostra “La Sardegna e la liberazione: 1945-2025”

Un’occasione per ricordare, celebrare, imparare, riflettere: la Mem-Mediateca del Mediterraneo, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione dal nazifascismo, ospita sino al 30 giugno la mostra “La Sardegna e la liberazione: 1945-2025”.

Allestita presso lo Spazio Mostre dell’Archivio Storico, l’esposizione nasce dalla collaborazione tra l’Archivio storico del Comune e la Biblioteca di studi sardi: propone una parte bibliografica, con una scelta di testi che raccontano della Resistenza e dei sardi che vi parteciparono, e una parte documentale che, attraverso materiale d’archivio, racconta il cammino della Sardegna dall’armistizio dell’8 settembre 1943 alla rinascita del dopoguerra.

La mostra sarà visitabile negli orari di apertura della MEM, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13.30.

Sarà possibile organizzare visite guidate per gruppi e scolaresche su appuntamento, rivolgendosi all’Archivio Storico ai seguenti contatti: archivio.storico@comune.cagliari.it – tel. 0706773864