Da martedì 1 luglio 2025, nell’ambito del programma “ESTATE SOLIDALE 2025 UNA CITTÀ A MISURA DI TUTTI”, sarà attivo fino al prossimo 5 settembre, il servizio di accompagnamento alla spiaggia del Poetto rivolto a persone anziane over 70 e a persone diversamente abili con relativo accompagnatore, residenti a Cagliari, per la stagione balneare 2025. Il servizio verrà effettuato la mattina dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e prevede l’accompagnamento con due bus dedicati con partenza dai punti di seguito indicati.
E’ necessario prenotare il servizio chiamando, il giorno prima della fruizione, il numero 335 6352773 dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00. Il numero telefonico sarà attivo da martedì 1 luglio.
Questi i percorsi dei due mezzi:
BUS n° 1
- Piazza Italia
- Casa di Accoglienza Terramaini
- Piazza Giovanni XXIII
- Piazza San Michele
- Ospedale SS Trinità
- Spiaggia del Poetto
BUS n° 2
- Piazza Yenne
- Piazza De Gasperi
- Amsicora
- La Palma Via Euro
- Parrocchia S. Elia
- Spiaggia del Poetto
L’arrivo alla spiaggia è previsto per le 9 e il rientro avverrà con partenza dal Poetto intorno alle 12.
Il servizio di accessibilità alla spiaggia del Poetto è stato potenziato per l’estate 2025 con la presenza di personale socio sanitario presso due concessioni.
Gli operatorio socio sanitari saranno presenti il lunedì e il mercoledì dalle 8 alle 13 presso il Golfo 1 e il martedì e il giovedì negli stessi orari presso il Golfo 7.